Crisoperla

Il mercato biologico si fa in tre!!!

 

Dall'articolo al seguente link

 

"Dopo gli appuntamenti del sabato in piazza delle Erbe a Carrara e del giovedì in piazza Menconi a Marina, l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare l’attività mercatale anche a Avenza in via Casola, nei pressi del Centro commerciale.
Dal prossimo 14 maggio e per ogni martedì, dalle ore 8.00 alle 13.00, è possibile acquistare alimenti genuini, all’insegna del bio: confetture, ortaggi, frutta, passata di pomodoro, carni, salumi, uova, formaggi, olio, marmellate biologiche, ma anche prodotti di erboristeria e di cosmesi, forniti da produttori provenienti da Carrara, Massa, Lunigiana e province limitrofe. Da segnalare la presenza di una produttrice di torte e dolciumi davvero particolari. 
Un’iniziativa quella del mercato biologico, volta a valorizzare i prodotti tipici locali, la filiera corta e le produzioni derivanti dall’ agricoltura biologica, molto apprezzata dal pubblico: per questo il Comune ha deciso di proporre l’appuntamento anche a Avenza, in accordo con l’Associazione Crisoperla (Associazione Biologica per l’economia solidale), del Gruppo di Acquisto Solidale e dei singoli imprenditori agricoli.