Crisoperla

 

corso potatura per sito

 

 

 

Il corso si svolgerà negli uliveti in località Castelletti, sopra Fossola, sarà molto pratico ed esperienziale.

Aperte le iscrizioni

L'associazione "Crisoperla.... libera da parassiti", dopo il grande successo del progetto di olivicultura biologica, promosso nel 2016, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, organizza un corso di potatura degli ulivi che si articolerà iper iniziare in un incontro di 5 ore sabato 11 febbraio 2017.

Il corso si svolgerà negli uliveti in località Castelletti, sopra Fossola, sarà molto pratico ed esperienziale.

L'uliveto è costituito da almeno 900 ulivi e sarà possibile esercitarsi su delle piante in diversi stadi di vita.

Grazie alla presenza di quattro esperti, la parte esperienziale sarà organizzata in piccoli gruppi così che tutti coloro che lo desiderano, possano "misurarsi" direttamente con la pianta.

Inizio degli incontri 9,30-10 all'uliveto, pranzo al sacco e chiusura intorno alle 15-15,30.

L'uliveto è raggiungibile con un sentiero del Cai in 10 minuti o con un fuoristrada . Simone e Iacopo sono disponibili ad accompagnare chi lo desiderasse.

Il corso ha un costo di 30 euro comprensive della tessera di Crisoperla che garanrisce l'assicurazione e (qualora sia necessario) trasporto dalla zona detta Contessa fino all'uliveto.

Per info ed iscrizioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamare nel pomeriggio o nel finesettimana Patrizia al 3357375177.