Crisoperla

La Cooperativa Foglia del Tè nasce nel 1994 per iniziativa di alcuni volontari e di un gruppo di utenti del Servizio di Psichiatria dell’Asl 1 di Massa Carrara, per la realizzazione di un progetto di inserimento lavorativo e di integrazione sociale di persone ad alto rischio di emarginazione, tra i quali anche detenuti, tossico-dipendenti, alcolisti in percorsi di riabilitazione. 

“La Cooperativa si pone come sostegno ai processi riabilitativi dei servizi sociosanitari e instaura fattive collaborazioni con gli stessi, credendo fermamente che la riuscita del progetto dipenda proprio da tenere unito il percorso psicologico e quello lavorativo”. 

 

“La sede agricola messaci a disposizione dalla Provincia è un ex vivaio forestale nel quale vengono coltivati, secondo il metodo dell’agricoltura biologica, piccoli frutti (more, lamponi, fragole), piante aromatiche e ortaggi. È situato sulle colline massesi ai piedi di un bosco e si affaccia sulla città, offrendo un bellissimo panorama. In questa sede, la bellezza del paesaggio, il contatto con la natura, il buon rapporto che si instaura tra le persone tutte impegnate responsabilmente nel portare avanti quotidianamente il progetto, gratificate dai risultati del lavoro, si creano quelle condizioni per il recupero delle persone e una migliore qualità di vita”. 

 

 

La Coop. Sociale La Foglia del Tè è molto di più, è lì che ci riuniamo per gli incontri di Crisoperla e del G.a.s. di Carrara, è un pò la casa di tutti noi............

 

Coop. Soc. La foglia del Tè

v. Stabio n°1, Loc. La Fabbrica,

54033 Carrara (Ms)

0585 846304

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pag. facebook Lafogliadelte